VENT’ ANNI DEL GAL EVV!

Il GAL festeggia i primi 20 anni di attività

Il Gruppo di Azione Locale – Escartons e Valli Valdesi nasce nel lontano 2002, con l’obiettivo di sostenere lo sviluppo locale, erogando finanziamenti a sostegno di enti e imprese del territorio.

Da quel momento non ci siamo mai fermati!

Lavoriamo ogni giorno per uno sviluppo territoriale fatto di collaborazioni, di radici e di persone. Un percorso dove enti e imprese, che sanno valorizzare la ricchezza delle nostre valli, possano essere accompagnate e supportate. Un cammino lungo 20 anni, durante i quali abbiamo accompagnato con il nostro supporto persone e progetti sul territorio, fornendo strumenti necessari affinché potessero diventare la scintilla di una crescita sostenibile.

 

Per celebrare il nostro compleanno stiamo costruendo un programma ricco di iniziative, che vi porteranno a conoscere il nostro territorio e le attività che abbiamo svolto in questi 20 anni! Ce n’è per tutti i gusti…

Il Giro del GAL in 100 giorni

Scopri il nostro territorio attraverso i progetti che il GAL ha sostenuto e vinci!

Chi riuscirà a completare il giro del GAL in 100 giorni?

Sapevi che il GAL EVV comprende 56 comuni su più di 5 valli? Ciascuno di questi territori è un’area vitale e ricca di meraviglie inaspettate, che fa della varietà il proprio valore aggiunto. In un unico territorio si passa dalle propaggini settentrionali del massiccio del Monviso, in Val Pellice, all’area transfrontaliera dell’Alta Valle di Susa, Val Cenischia e Val Chisone, fino ai declivi pedemontani del Pinerolese e della Val Sangone. Il nostro territorio è la dimostrazione di come la bellezza naturalistica possa essere una risorsa fondamentale: culture e paesaggi si alternano donando ai visitatori un’esperienza sempre nuova.

Ma la vera anima di un territorio è la sua comunità. Le persone che lo vivono! Ciascuna tappa di questo viaggio coincide con una realtà, pubblica o privata, che ha beneficiato di un contributo del GAL EVV nel corso degli ultimi vent’ anni e che ha contribuito a rendere unico questo territorio.

Fermatevi. Chiedete. Ascoltate. Perché ogni tappa di questo viaggio ha una splendida storia da raccontare.

 

Scopri il Regolamento

I partecipanti dovranno visitare le tappe sparse sul territorio di competenza del GAL EVV e indicate sulla mappa. Presso ciascuna tappa sarà possibile richiedere il timbro personalizzato, da apporre negli spazi dedicati e che certifichi l’avvenuto passaggio. Le tappe sono suddivise in 4 Aree, definite in modo chiaro attraverso grafica e colori in tutti i materiali relativi all’iniziativa.