Domenica 5 settembre ci sarà modo di compiere un viaggio nel passato per arrivare ai giorni nostri e conoscere e riscoprire Giaveno attraverso i secoli, dall’anno 1000 ad oggi, attraverso il Barocco e altre epoche.
Alle ore 10 e alle 16 si svolgeranno due visite guidate gratuite alla Chiesa dei Batù e alla Chiesa di San Rocco, due monumenti molto importanti ed interessanti della città, con il racconto a cura dei volontari delle associazioni Circolo Ricreativo Culturale, P.I.C.S. e FAI Gruppo Val Sangone.
Verranno ricordati il pittore e architetto Pietro Francesco Garola, il Cardinal Maurizio di Savoia, il pittore ed illustratore dei Promessi Sposi Francesco Gonin e altri. L’iniziativa nasce da un’idea della Città di Giaveno, Assessorato alla Cultura e Ufficio Comunicazione e Progetti per la conoscenza e la valorizzazione del patrimonio artistico architettonico e culturale della città con la disponibilità delle associazioni custodi dei beni.
L’iniziativa avrà luogo nel rispetto delle misure di sicurezza in materia di prevenzione dalla pandemia da Covid – 19. Contatti ed informazioni su www.visitgiaveno.it e infoturismo@giaveno.it, tel. 011.9374053.